FUTSALSPORT

Il Napoli Futsal pareggia all’over-time nell’andata dei quarti scudetto contro la Feldi Eboli

In un Palajacazzi gremito di cuori azzurri questa volta i secondi finali sorridono ai partenopei. Il Prezioso Casa Napoli, a 30 secondi dalla fine agguanta sul pari (4-4) la Feldi Eboli. Una gara al cardiopalma con gli azzurri che nel secondo tempo supplementare, sotto di due reti, grazie alla rete di Mancuso prima e dell’autogol di Venancio poi, riescono ad acciuffare un importante pareggio. Infatti, con il nuovo regolamento, il Prezioso Casa Napoli per passare il turno avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di equilibrio anche dopo i tempi supplementari ad avere la meglio saranno gli azzurri meglio posizionati in classifica. Prossimo appuntamento per gara-2 giovedì 16 maggio alle ore 20.30 in trasferta al Palasele di Eboli.

PRIMO TEMPO
A 00’31’’ il primo squillo partenopeo con Bolo: il mancino del 24 azzurro termina di poco alto. A 2’28’’ Braga si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione ad incrociare, parata plastica di Bellobuono che gli nega la gioia del gol. A 3’49’’ la Feldi Eboli la sblocca con Venancio, il 5 rossoblù è il più scaltro sotto porta. A 5’45’’ pareggio del Prezioso Casa Napoli con Ercolessi, mancino chirurgico all’incrocio dei pali. A 8’27’’ intervento miracoloso di Dalcin sul tiro ravvicinato di Mancuso. Azione manovrata del Prezioso Casa Napoli con Bolo che va al tiro: il mancino colpisce prima il palo e poi, sulla respinta, parata tempestiva di Dalcin. A 12’35’’ sugli sviluppi di un corner pericoloso Liberti, la sua conclusione al volo termina di poco fuori. A 15’01’’ ghiotta occasione per il Prezioso Casa Napoli, Mancuso a millimetri dalla rete del vantaggio. A 17’04’’ super Bellobuono sul tiro a botta sicura di Liberti. Sul cambio di fronte Dalcin esce al momento giusto e respinge il mancino di De Luca. Termina 1-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 00’37’’ Calderolli prova ad impensierire Bellobuono, attento l’estremo difensore azzurro respinge. A 1’51’’ ancora Calderolli contro Bellobuono, il portiere partenopeo, ben posizionato, non si lascia sorprendere. A 2’ 40’’ terza decisiva parata consecutiva di Bellobuono, volo plastico per fermare il tentativo di Calderolli. A 3’42’’ Eboli vicinissima al gol con Liberti ma il mancino del 9 rossoblù impatta il palo sul più bello. A 4’30’’ Prezioso Casa Napoli pericoloso con Bolo, le mani di Dalcin gli negano la gioia del gol. Nell’azione successiva miracolo di Bellobuono, il portiere azzurro con un super riflesso interviene. A 5’43’’ Ercolessi a centimetri dalla rete. A 7’50’’ occasione incredibile per i partenopei: Mancuso mette a sedere Dalcin ma non riesce a concretizzare. A 8’48’’ Prezioso Casa Napoli in vantaggio, sugli sviluppi di un corner il destro di Borruto, dopo un a deviazione, beffa Dalcin e termina in porta. A 10’13’’ il mancino di Bolo impatta il palo dopo l’intervento di Dalcin. A 13’43’’ Braga trova il gol del pareggio, il 13 ebolitano è il più lesto sotto porta dopo la respinta di Bellobuono. A 17’53’’ enorme chance per il Prezioso Casa Napoli, Borruto ben servito da capitan Perugino non riesce a spingere la palla in rete per un soffio. Termina 2-2 la seconda frazione.

1 TEMPO SUPPLEMENTARE
A 00’43’’ il Prezioso Casa Napoli perde palla e Braga non perdona, Eboli in vantaggio. A 3’01’’ Dalcin miracoloso sul mancino di Bolo. Ancora Dalcin decisivo, questa volta il portiere rossoblù si supera ai danni di Mancuso. A 4’11’’ conclusione pericolosa di Borruto che termina però a fin di palo.

2 TEMPO SUPPLEMENTARE
Il Prezioso Casa Napoli schiera De Luca come portiere di movimento, gli azzurri perdono palla, Venancio dalla distanza prende il palo. A 1’35’’Liberti questa volta non perdona e a porta spalancata sigla il 2-4 ebolitano. A 2’09’’ i partenopei insistono con il portiere di movimento e Mancuso trova il tap-in vincente. A 4’26’’ apoteosi Prezioso Casa Napoli, l’autogol di Venancio dopo il tiro di Mancuso sancisce il definitivo pareggio per 4-4.

SALA STAMPA

PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL– Diego Mancuso: “Abbiamo dato tutto in campo e siamo stati premiati. Abbiamo sbagliato tanti gol sotto porta, era davvero un peccato perdere. Questo risultato ci dà grande fiducia in vista del ritorno”.

PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL – FELDI EBOLI 4-4 (1-1 p.t.)

PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Salas, Ercolessi, Borruto, Bolo, Perugino, De Simone, Saponara, De Gennaro, Colletta, Mancuso, De Luca. All. Colini.

FELDI EBOLI: Dalcin, Venancio, Liberti, Calderolli, Braga, Caponigro, Montefalcone, Sansone, Marinovic, Galliani, Restaino, Selucio. All. Samperi.

MARCATORI: 3’49’’ p.t. Venancio (F), 5’45’’ Ercolessi (N), 8’48’’ s.t. Borruto (N), 13’43’’ Braga (F), 00’47’’ pts Braga (F), 1’35’’ sts Liberti (F), 2’09’’ Mancuso (N), 4’26’’ autogol Venancio.

AMMONITI: 5’37’’ p.t. Marinovic (F), 7’57’’ Salas (N), 13’44’’ Braga (F), 3’34’’ s.t. dalla panchina De Gennaro (N), 8’34’’ De Luca (N), 19’18’’ Selucio (F).

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Andrea Colombo (Modena), Pasquale Crocifoglio (Napoli). Crono: Luca Paverani (Roma 2).

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio