VARIE

Giornata mondiale dell’acqua

Il 22 marzo in tutto il mondo si celebra la giornata mondiale dell’Acqua, istituita nel 1993 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Quest’anno il tema scelto è “Water for All” e per tale motivo l’Azienda attraverso un video presente sul canale Youtube, sul sito www.goriacqua.com e sulle pagine Social, ha voluto rappresentare l’impegno che quotidianamente gli 846 uomini e donne di GORI mettono in campo per garantire la risorsa ad una popolazione di circa 1 milione e mezzo di abitanti, presente nell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano. Famiglie in primis, ma anche esercizi commerciali, industrie ed aziende agricole del territorio, usufruiscono di un servizio per il quale GORI è costantemente impegnata, grazie anche all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia per il settore.

In Italia, così come in altri Paesi dell’Unione Europea è alta al momento la percentuale di acqua dispersa a causa di reti idriche obsolete ma, nonostante ciò, GORI è riuscita negli ultimi 3 anni, grazie alle azioni di riduzione delle perdite, a recuperare oltre 8 miliardi di litri di acqua che altrimenti sarebbe andata persa.

Un risultato importante che si affianca a quello degli investimenti effettuati nello stesso triennio (2016-2018) pari ad euro 118.090.000, relativi ad opere di realizzazione, manutenzione e rifunzionalizzazione delle reti idriche e fognarie, degli impianti e dei depuratori. Interventi importanti che vanno ad affiancare quelli degli altri soggetti istituzionali preposti, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre di maggiore qualità a tutte le tipologie d’utenza servite ogni giorno da GORI.

8 miliardi di acqua risparmiata. Negli ultimi 3 anni investiti 118 milioni di euro per reti ed impiantiGORI

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio