Poker del Napoli: quattro reti all’Atalanta

Il Napoli supera (quasi) brillantemente il primo test della stagione contro l’Atalanta di Gasperini.
Un primo tempo praticamente perfetto, dove la squadra di Gattuso regala spettacolo, con un pacchetto offensivo schierato da Gattuso che mette k.o l’Atalanta.
Lozano e Politano sulle fasce sono imprendibili, rendendo la vita impossibile alla difesa bergamasca. Lozano (oggetto misterioso nella scorsa gestione) dopo Genoa mette a segno un’altra doppietta; il secondo gol é bello tanto quello di Politano che mette a segno il 3-0. Nel primo tempo va a segno anche Osihmem che disputa una grande partita ed i suoi movimenti favoriscono una buona manovra di squadra, consentendo l’inserimento dei compagni.
Nel secondo tempo il Napoli cala (leggermente) fisicamente, l’Atalanta ne approfitta e mette in difficoltà il Napoli in qualche occasione.
Se l’Atalanta doveva essere il primo test per misurare la vera forza del Napoli, in questa stagione bisogna riconoscere che la squadra di Gattuso ha superato a pieni voti l’esame di inizio stagione disputando davvero una grande partita: al tavolo dello scudetto vuole esserci anche il Napoli.
Ed ecco la nostra pagella, curata da Walter De Liguoro
Ospina 6
Non può nulla quando si trova 1 vs 1 contro Lammers. Sicuro e preciso nelle uscite.
Manolas 6.5
Non era semplice fermare il reparto offensivo dell’Atalanta, il greco é attento nelle chiusure,
Koulibaly 7
Stoppa Zapata, blocca sul nascere le serpentine del Papu Gomez, la sua permanenza a Napoli vale oro
Di Lorenzo 7
Prestazione autorevole dell’esterno azzurro, perfetto sia in fase difensiva che offensiva.
Hysaj 7
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul motivo per il quale Gattuso vuole il rinnovo dell’albanese lo invitiamo a vedere la partita di quest’oggi.
Bakayoko 6.5
Non giocava titolare da quasi 1 anno, mostra le sue potenzialità nel primo tempo, deve recuperare la migliore condizione fisica
Fabian Ruiz 7
L’accoppiata con Bakayoko sembra perfetta, nel primo tempo domina su tutti, vederlo giocare così è uno spettacolo…
Politano 7
Nel primo tempo è imprendibile nonostante sulla fascia avesse un certo Gosens, ancora in gol e che gol…
Lozano 8 – Migliore in campo
Lì davanti è l’unico che gioca 90 minuti. Sembra un altro giocatore, la cura Gattuso ha cambiato il messicano. Dopo Genoa un’altra doppietta.
Mertens 6.5
È il registro offensivo del pacchetto offensivo del Napoli. Sfiora il gol in diverse occasioni il belga con passaporto napoletano
Osihmem 7.5
È il punto di riferimento dell’attacco azzurro, mette a segno il primo in campionato. Il nigeriano dimostra di avere un potenziale assurdo