Venerdì 4 maggio ad Ercolano, nella splendida cornice di Villa Ruggiero, si è tenuto un incontro su Giustizia e Legalità con la partecipazione del Procuratore Generale della Corte di Cassazione Riccardo Fuzio che, dinanzi a una folta platea, si è confrontato con giuristi come il Presidente vicario della Corte d’Appello di Napoli Maria Rosaria Cultrera, ed esponenti della società civile quali il presidente della Fondazione Po.lis. don Tonino Palmese.
L’occasione è stata data dalla presentazione del libro “Pagine di un Impegno Civile” scritto dal Presidente emerito della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto.
Quella di Ercolano è stata in assoluto la prima uscita pubblica per il Procuratore Fuzio, da 4 mesi alla guida della Suprema Corte di Cassazione.
A fare gli onori di casa il sindaco di Ercolano, avv. Ciro Buonajuto.
Il dibattito, organizzato dalla Pro Loco Herculaneum con il patrocinio del Comune di Ercolano, è stato moderato dal caporedattore della RAI di Napoli, Antonello Perillo.