Benevento 0 – Napoli 2

Il derby è ancora Azzurro, il Napoli contro il Benevento si riprende il comando.
2-0, un goal per tempo e la pratica Benevento è archiviata.
Gli azzurri messi in difficoltà nei primi minuti di gioco, passano in vantaggio con una magia del belga, che sigla il 14° goal in Campionato e raggiunge nella classifica marcatori Paolo Dybala. Prima di Mertens, Lorenzo Insigne ha provato ad emulare la giocata del belga, ma la palla si è stampata sulla traversa e così il ragazzo di Frattamaggiore è ancora a secco in questo 2018.
Ad inizio secondo tempo segna il 2-0 il capitano Marek Hamsik, che con il goal di ieri sigla il goal numero 118 con la maglia azzurra.
Nel finale tramite il Var è stato annullato un rigore al Benevento per il fuorigioco del nuovo acquisto Sandro che ha ben impressionato in mediana. Successivamente Jose Maria Callejon si divora il 3-0, con un tiro poco a lato.
Spavento nel finale anche per Mertens, leggera distorsione alla caviglia, che non dovrebbe mettere in rischio la presenza del n° 14 nel big match di Sabato sera contro la Lazio.
Sarri nel post gara ha confermato che i ragazzi sono concentrati sul campionato, lasciando intendere che se qualcuno dovrà riposare lo farà sicuramente in Europa League dove ci sarà un leggero turnover.
Continua il botta e risposta tra Napoli e Juventus, la settimana prossima la squadra di Allegri va a Firenze contro la Fiorentina, che ieri ha vinto 2-1 a Bologna, tutta Napoli spera in un passo falso della Juventus, per poi successivamente sfidare la squadra di Inzaghi in un San Paolo che sarà una bolgia.