SALOTTO AZZURROSPORT

La ripresa del Campionato di Serie A

La ripartenza del Campionato di Serie A avverrà dopo più di due mesi di stop forzato a causa della emergenza Covid-19, grazie a quanto è stato stabilito dopo l’incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spatafora e le varie componenti del calcio italiano.

Dopo la ripresa degli allenamenti collettivi del 18 maggio, la FIGC ha riscritto il protocollo secondo le indicazioni del comitato tecnico/scientifico del Governo.

Ufficializzato dalla Lega, si riprenderà dalle due semifinali di Coppa Italia (12 e 13 giugno e dopo quattro giorni la finalissima dell’Olimpico).

La Serie A invece ripartirà il 19 giugno con i recuperi della 20^ giornata (Atalanta-Sassuolo, Inter–Sampdoria, Verona–Cagliari e Torino–Parma).

Dopo questi quattro incontri si svolgeranno le gare della 21° giornata (rendendosi necessari una serie di turni infrasettimanali) fino a terminare regolarmente il campionato ed assegnare lo scudetto entro il 20 agosto.

Per quanto riguarda la Champions League la data più plausibile dovrebbe essere fissata al 7 agosto (ritorno degli ottavi), successivamente i quarti e le semifinali si giocherebbero ad una distanza più ravvicinata; il 29 agosto dovrebbe essere la data accreditata per la finale, che si disputerà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.

Tutte le gare al momento è stato stabilito che si giocheranno a “porte chiuse“.

Ecco il calendario del Napoli dall’ottava alla sedicesima giornata e le piattaforme dove sarà possibile vedere gli incontri di calcio:

VERONA-NAPOLI martedì 23 giugno ore 19:30 (DAZN)

NAPOLI-SPAL domenica 28 giugno ore 19:30 (SKY)

ATALANTA-NAPOLI giovedì 2 luglio ore 19:30 (DAZN)

NAPOLI-ROMA lunedì 6 luglio ore 21:45 (SKY)

GENOA-NAPOLI mercoledì 8 luglio ore 19:30 (SKY)

NAPOLI-MILAN domenica 12 luglio ore 21:45 (SKY)

BOLOGNA-NAPOLI mercoledì 15 luglio ore 19.30 (DAZN)

NAPOLI-UDINESE domenica 19 luglio ore 19.30 (SKY)

PARMA-NAPOLI mercoledì 22 luglio ore 19.30 (DAZN)

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close