medicoTV

Presentazione del progetto Studio di Medicina Generale 3.0

Giovedì mattina 22 novembre, in Regione, presso l’aula magna C3 del Centro Direzionale di Napoli si è tenuto un seminario che ha visto impegnati quasi 300 medici dei tre anni del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Il dr Massimo Magi da Castefidardo, il Coordinatore scientifico del Corso dr Francesco Montanino ed il Consigliere dell’Ordine dr Vincenzo Schiavo hanno illustrato il progetto “Studio di Medicina Generale 3.0” sull’utilizzo di Smart device negli studi dei medici di famiglia.

Elettrocardiografi, Holter cardiaci, Holter pressori, Nevoscopi e Spirometri digitali collegati in Telemedicina con studi specialistici di riferimento, consentiranno presto, ai Medici di Medicina Generale la possibilità di effettuare prime diagnosi senza lunghe liste di attesa.

Il dott. Luigi Sparano, la dott.ssa Carmen Ascione e la dott.ssa Pina Tommasielli sono intervenuti illustrando i percorsi contrattuali che consentiranno ai Medici di poter accedere a questo tipo di strumentazione tecnologica, soffermandosi sulle proposte di inserimento nel mondo professionale dei giovani Medici in Campania.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close