ESCLUSIVE

Festa di Sant’Anna ad Ischia: il video esclusivo

Venerdì 26 luglio l’isola d’Ischia ha rivissuto uno dei momenti più emozionanti per la comunità e che ha richiamato migliaia di turisti e di diportisti provenienti dalle diverse località del Golfo che hanno letteralmente invaso lo specchio d’acqua antistante il Castello Aragonese e la Baia di Cartaromana.

La sfilata delle partorienti, partita dal pontile della Cartella e diretto verso la Chiesetta di sant’Anna ha preceduto la consueta sfilata delle barche allegoriche, ispirate ai temi marini, e condotta da Anna Trieste e Claudio Iacono.

Questa 87esima festa di Sant’Anna, con la direzione artistico di Pietro Di Meglio è stata scandita dalla voce di Giancarlo Giannini che ha accompagnato la sfilata delle barche, una sorta di carnevale acquatico in competizione per il primo premio.

Ma il momento clou della serata è stato lo spettacolare incendio del castello Aragonese ed il fantasmagorico spettacolo pirotecnico che ha illuminato a giorno la baia di Ischia Ponte e le centinaia di imbarcazioni che hanno occupato all’inverosimile lo specchio d’acqua antistante l’antico maniero.

Uno spettacolo suggestivo che si è protratto fino a tarda notte e che ha riportato nel mondo delle fiabe i fortunati partecipanti, siano essi giunti da terra o dal mare.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close