medicoTVPOLITICA

Alla camera dei Deputati presentazione dell’Intergruppo Parlamentare per la Tutela della Vista

L’11 giugno a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Intergruppo Parlamentare per la Tutela della Vista e per dare impulso a nuove scelte di politica sanitaria per la prevenzione e terapia delle patologie oculari.

In Italia sono più di tre milioni i cittadini colpiti da malattie della vista, che interessano la retina ed il nervo ottico, per cui l’on. Paolo Russo nella duplice veste di oculista e Presidente dell’Intergruppo Parlamentare, ha precisato che occorre agire con determinazione, intervenendo anche sul piano legislativo, per promuovere scelte di politica sanitaria per la tutela della vista.

Alla presentazione sono intervenuti l’on. Guido Martini, membro della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, l’avv. Giuseppe Castronovo, Presidente dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità, il prof. Luigi Cruciani, referente scientifico dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità ed il dott. Marco Verolino, Responsabile dell’oculistica degli Ospedali Riuniti dell’Area Vesuviana dell’ASL Na 3 Sud.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close