ESCLUSIVEPOLITICA

LAVORO: 10.000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Una sala gremita ha accolto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nell’incontro pubblico dal titolo “Lavoro 10.000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione” organizzato a Torre del Greco, martedì 14 maggio, a Palazzo Santa Lucia nella sala della Santissima Trinità, dalla Consigliera regionale Loredana Raia e da tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico.

Il piano, come ha esplicitato il Governatore De Luca, costituisce il nostro tentativo per fermare l’emorragia di giovani che investe il Sud e la Campania.

Esso prevede, un corso di formazione della durata di un anno, durante il quale i giovani aspiranti alla Pubblica amministrazione potranno lavorare presso i Comuni, la Corte di Appello di Napoli e Salerno, presso la Regione e le Aziende regionali e dopo questa formazione potranno essere stabilizzati con un colloquio finale.

“Procedure trasparenti, serie, con l’obiettivo di dare il lavoro ai giovani campani. Il lavoro, e non l’assistenza: perché il lavoro ti dà la possibilità di farti una famiglia, accendere un mutuo per comprarti una casa”, così ha concluso De Luca, prima di allontanarsi dal convegno in quanto febbricitante.

L’incontro è stato poi preceduto da un momento di commozione durante il quale è stata scoperta una targa dedicata alle quattro giovani vittime torresi scomparse nel crollo del Ponte Morandi lo scorso 14 agosto a Genova, cui è stato intitolato l’auditorium del Palazzo Santa Lucia ed inoltre, nel corso del dibattito, è stato proiettata la videoclip di un brano musicale a loro dedicato.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close