ESCLUSIVEmedicoTV

Obesità? No grazie … preferisco muovermi !

Si è tenuta domenica 12 maggio a Napoli, a Piazza Municipio la prima edizione della manifestazione “Obesità? No grazie, preferisco muovermi! Napoli scende in… Piazza della Salute”.

L’evento organizzato dall’Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli e dall’UISP, Unione Italiana Sport Per tutti di Napoli, ha visto una grossa partecipazione di cittadini, che presso il Villaggio della Sport e Salute, hanno effettuato visite mediche, misurazioni della glicemia ed elettrocardiogramma.

Presenti numerosi medici e i nutrizionisti che hanno fornito consigli sul tipo di alimentazione, in relazione all’età sesso ed all’attività svolta ed ai tanti partecipanti sono state date corrette informazioni sul concetto di “porzione adeguata” e sull’importanza della Dieta Mediterranea.

Inoltre, i camici bianchi, con il supporto degli specialisti in Scienze Motorie esperti del movimento, hanno dato suggerimenti sull’attività motoria da svolgere ed hanno effettuato test di resistenza aerobica e di forza muscolare.
Tra i presenti il Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli e Segretario Nazionale del Sindacato dei medici di famiglia FIMMG, dott. Silvestro Scotti ed il primo cittadino di Napoli e della città metropolitana, l’ex magistrato Luigi De Magistris.

Un plauso va ai promotori di questa manifestazione Bernardino Rea, Clara Imperatore e Vincenzo Schiavo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli, Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli, Andrea Soricelli, direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università Parthenope, e Stefano De Riu, presidente Associazione Medici Diabetologi della Campania, ed infine per il Comune di Napoli, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello e Roberta Gaeta, assessore comunale alle Politiche Sociali.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close