SPORT

Tappa a Torre del Greco del 46° Campionato Nazionale Classe Meteor

Sabato 4 maggio si è conclusa a Torre del Greco la tre giorni del 46° Campionato Nazionale Classe Meteor, primo appuntamento del “Maggio della Vela e del Mare”, tappa del 13^ trofeo “Sulle rotte dei Borbone”, regata nazionale per le imbarcazioni a Vela d’Altura.

L’evento velico organizzato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e Lega Navale Italiana sezione di Napoli si è concluso con la vittoria dell’equipaggio di Marina di Massa, Serbidiola di Pierpaolo Pucci con al timone il figlio Enrico.
Al secondo posto si è classificata l’imbarcazione proveniente da Marina di Cattolica, Scirocco System Plast di Pietro Corbucci, mentre in terza posizione si è piazzata l’imbarcazione Amarcord di Lorenzo Carloia, già due volte campione nazionale.

Tra i partecipanti anche quatto equipaggi di diversamente abili, a dimostrazione della grande accoglienza della Classe Meteor.

Il Campionato italiano Meteor, che ha rappresentato il primo appuntamento del “Maggio della Vela e del Mare” è stato disputato con otto prove, mentre la nona prevista nell’ultima giornata è stata purtroppo annullata per le condizioni avverse del tempo.

Apprezzata da tutti i partecipanti la perfetta macchina organizzativa messa in campo dal Circolo Nautico Torre del Greco, che con il suo Presidente Gianluigi Ascione ha testimoniato come la collaborazione tra circoli e addetti ai lavori sia fondamentale per la realizzazione di prestigiosi eventi come lo è stato il Campionato Nazionale Meteor.

Un plauso per la perfetta riuscita di questa settimana di grande vela a Torre del Greco a prescindere dal comitato di regata, agli equipaggi ed agli armatori delle imbarcazioni partecipanti, va rivolto anche alle forze dell’ordine che hanno presenziato per tutta la durata della manifestazione, a terra come in mare.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close