SPORT

Under 21: Italia Croazia 2 a 2

La Nazionale italiana Under-21 pareggia per 2-2 in amichevole contro i pari età della Croazia al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone.
E’ questo l’ultimo test prima dell’Europeo di giugno per gli azzurrini di Mr. Di Biagio che vengono da un pareggio a Trieste con l’Austria e due sconfitte in Germania ed in Inghilterra.

Partita dalle due facce, primo tempo dominato dai padroni di casa che passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Alessandro Bastoni, con un perfetto colpo di testa su cross di Dimarc; passano soltanto quattro minuti e l’Italia raddoppia con Manuel Locatelli. Nella ripresa, però, qualche minuto di blackout costa molto caro agli azzurrini: Alen Halilovic (59′) e Branimir Kalaica (78′) sono pronti a sfruttare due ingenuità difensive della compagine tricolore e completano la rimonta.

Italia U21 – Croazia U21 2-2

22′ Bastoni (I), 26′ Locatelli (I), 59′ Halilovic (C), 78′ Kalaica (C)

Italia (4-3-3): Meret Calabria (55′ Adjapong, 87′ Calabresi), Bonifazi (75′ Romagna), Bastoni (87′ Luperto), Di Marco (55′ Pezzella); Mandragora (55′ Valzania), Tonali, Locatelli; Orsolini, Cutrone, Parigini (75′ Moncini)
Allenatore: Di Biagio

Croazia (4-3-3): Posavec (46′ Grbic); Uremovic, Katic, Kalaica, Sosa (64′ Majer); Basic (64′ Mamic), Sunjic, Bradaric (87′ Cabraja); Halilovic (64′ Muric), Jakolis, Bistrovic (46′ Kulenovic)
Allenatore: Gracan

Ammoniti: Sosa (C), Kulenovic (C)

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button