MUSICA

Andrea Sannino ritorna a cantare nella sua Ercolano

Il ragazzo dalla faccia pulita, decollato dalla città degli Scavi grazie alla sua splendida voce, si è esibito lunedì sera davanti ad una piazza di concittadini, gremita all’inverosimile, in un concerto gratuito in occasione della festa della Madonna Assunta.

Andrea Sannino, il 33enne di Ercolano, vanta tappe musicali di tutto rispetto.
Ai suoi esordi, in un video musicale realizzato con persone comuni, raccontò negli anni bui della camorra ercolanese che la malavita non è vincente; nel 2006 su Rai 1 nel “Treno dei desideri” duettò con Lucio Dalla, ma il suo effettivo decollo musicale è avvenuto con il ruolo di Don Saverio nel musical “C’era una volta … scugnizzi” che ha toccato teatri di prestigio dell’intero stivale come l’Augusteo, il Sistina, il Verdi, il Rosetti.

Diversi brani musicali hanno toccato le corde dei tanti spettatori presenti, con brani inediti ed omaggi musicali a Gigi D’Alessio, Mario Merola e Totò; ma l’attesa frenetica della Piazza era per “Abbracciame” il brano che lo ha reso famoso al grande pubblico italiano, e che è stato cantato all’unisono dai tanti partecipanti di Piazza Pugliano.

Insomma, una magica serata perfettamente riuscita anche grazie alla macchina organizzativa messa in moto dall’Amministrazione Comunale di Ercolano e ben capitanata dal suo primo cittadino, l’avv. Ciro Buonajuto.
Bravo Andrea Sannino, bravo Andrea … ben tornato a casa !

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close