SPORT

Maratona di nuoto “non competitiva” Capri-Ercolano

La maratona di nuoto più famosa al mondo arriva per la prima volta a Ercolano.

Mercoledì 27 giugno nella sala consiliare del Comune di Ercolano, davanti ad una folta rappresentanza di Istituzioni e Stampa, è stata presentata la gara di nuoto che per la prima volta congiungerà l’isola di Tiberio e la città degli Scavi.

La gara “non competitiva” avrà luogo venerdì 29 giugno, con partenza prevista alle ore 9.00 ed arrivo intorno alle 15.00-16.00 presso la Favorita di Ercolano, nelle adiacenze del molo Borbonico, in un percorso di 32 chilometri che dovrà essere affrontato  da 37 nuotatori iscritti, in rappresentanza di cinque nazioni, di cui dieci al via nella gara cosiddetta “Solo” e gli altri 27 divisi in cinque staffette.

La sfida, dal sapore non solo sportivo ma anche turistico e culturale, è il coronamento dell’enorme lavoro svolto nella città degli Scavi in questi anni e che ha portato alla completa balneabilità delle acque grazie all’eliminazione degli scarichi a mare e all’attivazione di un collegamento navale tra la città di Ercolano e l’isola di Capri.

Le  due capitali del turismo, pertanto, venerdì 29 per la prima volta nella storia, saranno unite da una competizione natatoria,  tra le più prestigiose al mondo.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close