ASLBUONA SANITA'ESCLUSIVEmedicoTVVARIE

Piove o non piove … questo è il mio passo

Siamo lieti di presentare ai nostri visitatori il primo cortometraggio sul percorso di salute per i pazienti affetti da Scerosi Multipla: dai bisogni ai presìdi.

PIOVE O NON PIOVE … QUESTO E’ IL MIO PASSO è il titolo del docu-film per la presentazione del Progetto di costruzione del PDTA sulla Sclerosi Multipla.

Il Progetto mira alla conoscenza di questa patologia neuro-degenerativa demielinizzante, con lesioni a carico del sistema nervoso centrale, che rappresenta una malattia ad alta complessità, che insorge prevalentemente in età giovanile, ed è caratterizzata da un insieme di sintomi che cambiano la quotidianità della persona e della sua famiglia.
La stanchezza, la spossatezza, la perdita della sensibilità e della motricità fine, l’incontinenza sfinterica, il blocco di alcune funzioni motorie, la perdita della autonomia personale, i disturbi psichici, la rabbia, l’ambivalenza, la rassegnazione e conseguenzialmente la dipendenza dagli altri, la contraddistinguono.
Due Distretti Sanitari pilota, quello di Scampia, conosciuto alla cronaca purtroppo per fatti di camorra e quello di Torre del Greco, la famosa città del corallo, sono i capofila di questo innovativo Progetto che porterà alla realizzazione di un innovativo percorso di diagnosi e cura.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close