ESCLUSIVE

Intervista al Procuratore nazionale anti-mafia Franco ROBERTI

webTV1 ha incontrato il Procuratore nazionale anti-mafia Franco ROBERTI nel corso della presentazione del suo nuovo libro “Il contrario della paura”

Venerdì 28 ottobre ad Ercolano, presso le Scuderie di Villa Favorita in corso Resina, si è tenuta la presentazione del libro “Il Contrario della Paura”.
Autore il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti che in un dialogo con il Sindaco di Ercolano, l’avv. Ciro Buonajuto ed il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ha illustrato ad una folta presenza di Cittadini e di Rappresentanti delle Istituzioni, il perché della necessità del non avere paura: il viaggiare, l’uscire di sera, la frequentazione dei luoghi pubblici, dei cinema, dei concerti, ecc. ecc. può e deve costituire l’arma vincente contro i cultori del terrore e le mafie tutte, che hanno l’obiettivo principale di privare i cittadini delle proprie libertà utilizzando la tecnica della paura.
E’ la fiducia nello Stato che è in grado di garantire sicurezza e protezione, che può consentire il divellere delle catene con cui la criminalità organizzata tenta di imprigionare, ogni giorno, le nostre vite.
Ma per favorire tutto ciò è indispensabile che ciascun Politico, le Istituzioni a tutti i livelli, i Professionisti ed i singoli Cittadini collaborino tra di loro e le connivenze cessino, per consentire una netta demarcazione tra il lecito e l’illecito, tra la legalità e l’illegalità.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close